Pagine

martedì 4 settembre 2012

La verità sulla classe A/A di Fujitsu General

Sfortunatamente in un periodo di crisi come questo, la difficoltà nella vendita di prodotti di qualità è in continua crescita. La concorrenza è agguerrita al massimo, cosa che da un lato avvantaggia l'acquirente (prezzi sempre più competitivi), dall'altro lo penalizza perché, per mantenere il prezzo troppo basso, a volte alcuni installatori devono necessariamente tagliare sulla qualità del loro lavoro o dei loro prodotti.
La cosa più brutta che mi è capitata in questi ultimi mesi è la concorrenza per diffamazione.
Normalmente un venditore che si rispetti, deve evidenziare le qualità dei propri prodotti piuttosto che denigrare i prodotti della concorrenza, soprattutto quando le sue dichiarazioni sono false.
Ma per fortuna il Cliente, quando si sente preso in giro, richiama.
Mi sono sentito dire dai Clienti che volevo vendergli prodotti inefficienti, che non erano in classe A/A, che non esisteva la ricambistica ecc.
Per smentire queste voci messe in giro da alcuni concorrenti non ho fatto altro che dimostrare al Cliente con dati oggettivi il contrario.
Fujitsu General distribuisce i propri prodotti tramite una estesa rete di partner installatori professionisti, che hanno seguito dei corsi di installazione/manutenzione presso FG ITALIA SPA, non trovate i prodotti di condizionamento Fujitsu nei supermercati.
L'assistenza viene anch'essa svolta per la maggior parte dei casi direttamente dagl'installatori stessi (come nel nostro caso), evitando così lunghi tempi d'attesa per il Cliente, dalla chiamata alla risoluzione del problema, come può avvenire con i centri assistenza che seguono una maggiore quantità di prodotti installati, non solo i loro.
La garanzia 7 anni con contratto di manutenzione è riconosciuta dalla casa madre, non è un accordo venditore/Cliente, o un contratto assicurativo. Infatti il Cliente, nel caso non si trovi bene, può recedere dal contratto con il suo fornitore/installatore, e chiedere di continuare il proseguimento del contratto di manutenzione/garanzia fino alla sua naturale scadenza con un altro concessionario partner Fujitsu di sicura affidabilità.
Per quanto riguarda la ricambistica, le foto parlano da sole: il magazzino ricambi
Per quanto concerne la classe A/A, i climatizzatori Fujitsu General sono certificati Eurovent, che ne verifica le caratteristiche. Potete verificare voi stessi che Fujitsu General partecipa al programma di certificazione Eurovent e che il modello da noi offerto è in classe A/A da qui.
Ora avete uno strumento in più per sapere se il climatizzatore che vi stanno offrendo è realmente in classe A/A.

Nessun commento:

Posta un commento